APPARTENERE: la Forza della Comunità

Mesi di isolamento hanno inasprito una diffusa crisi preesistente, quella della solitudine, che rappresenta una minaccia altrettanto grave per la salute pubblica. Questo suscita in molti un forte desiderio di comunità. C’è qualcosa dentro ognuno di noi che aspira disperatamente ad un senso di appartenenza. Il Buddha ci insegna che dei buoni compagni spirituali rappresentano l’intera vita sacra. Ci incoraggia a trovare rifugio nella comunità del Sangha. Esploreremo la forza della comunità e la relativa responsabilità che deriva dal comprendere la nostra interdipendenza e che include il sostegno dell’equità tra le persone, la simbiosi con altre specie e la sostenibilità del pianeta.

Questo programma è stato offerto gratuitamente da Upaya Zen Center, in inglese e con traduzione simultanea gratuita in italiano offerta da The Mindful Cloud.

Sono lieta di condividere la registrazione dell’evento, con traduzione simultanea in italiano.

Sentiti libero di condividere il link con chi pensi potrebbe essere interessato e iscriviti al canale Youtube per ricevere comunicazione sulle prossime pubblicazioni di video.