Claudia è istruttrice di Mindfulness, ma anche traduttrice, interprete e tour designer, appassionata di cinema, viaggi e tango argentino. Ha vissuto e lavorato in diversi luoghi sia in Italia che all’estero (Regno Unito, Belgio, USA, Lussemburgo).

Nel 2014 si è imbattuta nella Mindfulness ed ha avuto un immediato “insight”: dopo aver frequentato un corso MBSR, ha avviato e completato il percorso di formazione con il School of Medicine presso la University of Massachusetts, dove Jon Kabat-Zinn ha fondato il Center for Mindfulness e ideato ill protocollo MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction, ovvero riduzione dello stress basata sulla consapevolezza). È stata l’interprete di insegnanti senior del Center for Mindfulness durante corsi e conferenze tenuti in Italia e partecipa regolarmente sia come meditante che come interprete a eventi organizzati dal Centro di meditazione Buddista Pian dei Ciliegi (Piacenza).

In linea con il suo stile di vita e i suoi interessi molto vari, le piace applicare questo ‘approccio consapevole’ a diversi contesti (crescita personale, scuola e genitorialità, aziende, operatori sanitari), lingue (italiano e inglese) e luoghi (in Sicilia, a Roma, Milano, Lussemburgo – e, ovviamente, online).

Ha completato due corsi di Mindfulness per bambini e adolescenti, con Mindful Schools (2015) e  Amy Saltzman (2017), e uno di Mindful Eating – Mangiare con consapevolezza (2015) con Jan Chozen Bays. Nel 2017 ha conosciuto John Niland e si è unita con entusiasmo al suo Self-Worth Safari, diventando uno dei primi membri della Self-Worth Academy. Continua a formarsi aggiungendo nuovi input e competenze, ad esempio in poesia-terapia, tango/movimento-terapia e altro, che integra regolarmente nella propria pratica sia personale che professionale.

Ha offerto ormai diversi cicli di MBSR, numerosi seminari, camminate consapevoli nella natura, ed è sempre attiva nel proporre nuove attività basate sulla Mindfulness (dai un’occhiata al Calendario).

Salva

Salva

Salva