L’INCONTRO CON IL MISTERO NELLA MEDICINA E AL MOMENTO DELLA MORTE

Il nostro linguaggio non è in grado di descrivere la presenza incomprensibile che incontriamo nella pratica spirituale profonda o al momento della morte. Scegliamo di chiamarlo Mistero, con la M maiuscola. La parola Mistero indica una profondità, una liberazione, una sorta di bellezza e di verità non pienamente definibili. Eppure il Mistero non è qualcosa che non ci è dato di conoscere. Il Mistero viene scoperto incessantemente. Forse non si tratta di accogliere il Mistero attraverso l’azione, ma piuttosto attraverso l’apertura, un senso di timore reverenziale e di meraviglia. Comporta l’essere disponibili a “Non Sapere”. Non si tratta di una posizione che denota ignoranza, ma una qualità di attenzione. E’ la capacità di essere testimoni di ciò che non può essere risolto, ma può essere vissuto profondamente.

Questo programma è offerto gratuitamente da Upaya Zen Center, in inglese e con traduzione simultanea gratuita in italiano offerta da The Mindful Cloud.

L’evento live è stato supportato dalla traduzione simultanea in italiano, che purtroppo per problemi tecnici non è stata registrata.
Speriamo comunque tu possa cogliere l’essenza e la bellezza del messaggio trasmesso da Frank e Rachel e ti invitiamo ad iscriverti ai prossimi programmi (a breve inseriti nella sezione eventi).

Sentiti libero di condividere il link con chi pensi potrebbe essere interessato e iscriviti al canale Youtube per ricevere comunicazione sulle prossime pubblicazioni di video.