Loading Events
This event has passed.
– con la dott.sa Marilù Mengoni e dott.sa Claudia Vettore –
 
Un weekend all’insegna del benessere e della consapevolezza di sé e di quanto possiamo fare per migliorare le nostre abitudini alimentari e non, nel quadro privilegiato della magica isola di Ortigia, centro storico di Siracusa.
Un programma ricco di spunti, guidato dalla psiconutrizionista Marilù Mengoni e dalla Mindfulness trainer Claudia Vettore, arricchito da esperienze autentiche in loco e da un po’ di tempo libero per godere delle bellezze naturali e storiche di Siracusa.
 
Programma indicativo:
 
Giovedì 29 giugno
Arrivo indipendente (numerosi collegamenti via bus dall’aeroporto di Catania) e sistemazione all’Hotel.
Pomeriggio: accoglienza, presentazione del weekend e seminario teorico pratico con dott.sa Marilù Mengoni e dott.sa Claudia Vettore in sala privata di uno splendido palazzo storico, a pochi minuti dall’hotel, nel cuore del centro storico.
Cena di benvenuto presso il ristorante vegano Moon.
 
Venerdì 30 giugno
Mattino: seminario teorico pratico con dott.sa Marilù Mengoni e dott.sa Claudia Vettore in sala privata di uno splendido palazzo storico, a pochi minuti dall’hotel, nel cuore del centro storico.
Pranzo assieme al Ristorante Vegano Moon.
Pomeriggio libero.
Ritrovo in tardo pomeriggio (orario da confermare) per giro in barca per assistere allo splendido spettacolo offerto dall’isola al tramonto.
Serata libera.
 
Sabato 1° luglio
Mattino: seminario teorico pratico con dott.sa Marilù Mengoni e dott.sa Claudia Vettore in sala privata di uno splendido palazzo storico, a pochi minuti dall’hotel, nel cuore del centro storico.
Pranzo assieme al Ristorante Vegano Moon.
Pomeriggio libero.
Ritrovo nel tardo pomeriggio (orario da confermare): visita guidata di Ortigia alla scoperta delle meravigliosa vestigia storiche e del dedalo di stradine che sfociano al mare.
Cena libera.
 
Domenica 2 luglio
Mattino: seminario teorico pratico con dott.sa Marilù Mengoni e dott.sa Claudia Vettore in sala privata di uno splendido palazzo storico, a pochi minuti dall’hotel, nel cuore del centro storico.
Pranzo di saluto al Ristorante Vegano Moon.
 
La quota include:
– 3 notti in Hotel 3* a Ortigia con prima colazione inclusa (stanza doppia; supplemento singola: +15 euro/notte; sconto tripla: -7 euro/notte) – valore: 145 euro
– cena del primo giorno e pranzo del secondo, terzo e quarto giorno (escluse bevande) – valore: 100 euro
– 4 mezze giornate di seminario teorico-pratico – valore: 350 euro
– 1 visita guidata per la splendida Ortigia + 1 giro in barca al tramonto attorno ad Ortigia – valore: 80 euro
Totale valore del pacchetto: 675 euro
 
Quota di partecipazione a prezzo speciale con iscrizione entro il 15 aprile: 399 euro
Disponibilità limitata presso l’hotel, affrettatevi!
NB: L’evento sarà confermato con un minimo di 15 partecipanti.
 
ATTENZIONE: per i locali interessati a partecipare, proponiamo 2 formule:
– solo seminari: 190 euro anziché 350 euro
– pasti (1 cena e 3 pranzi): 80 euro anziché 100 euro
 
Info e prenotazioni:
Claudia 3474194895 – claudia@themindfulcloud.com
 
Alcuni dei contenuti trattati dalla dott.sa Marilù Mengoni nel corso del seminario:
*La Psicoalimentazione®
*I nutrienti
*Il ferro, il calcio e la vitamina B12
*I cereali ed i legumi
*La crema Budwig e gli acidi grassi polinsaturi (con assaggio)
*Le giuste combinazioni alimentari
*L’ansia, lo stress e la fame compulsiva
*Pratica: EFT (Emotional Freedom Techniques) per liberarsi dalle dipendenze alimentari
*11 passi per il cambiamento: strategie vincenti
 
A questi si affiancheranno esercizi di Mindful Eating proposti dalla dott.sa Claudia Vettore, attraverso apposite riflessioni/meditazioni o pratiche durante i nostri pasti insieme!
 
 
Marilù Mengoni si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena (iscritta all’Albo dei Biologi Nutrizionisti) e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Urbino. È consigliere A.M.I.K. (Associazione Medica Italiana Kousmine), membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus e docente presso la scuola di Naturopatia CNM di Padova. Nel 2006 ha ideato il marchio “Psicoalimentazione®”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo, lo spirito e il nostro essere parte di “Gaia”, ovvero la Terra vista come Essere Vivente. È stata ospite di RAI 2, nella trasmissione televisiva “Pomeriggio sul due” e di Sky nella trasmissione “Krista Show”, nonché nella radio nazionale RTL 102.5. Molte riviste parlano di lei e del suo metodo, tra cui: For Men, Starbene, F, Confidenze, Cucina Naturale, Crudo Style, Vivere Sostenibile, ELLE. Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero. E’ una dei protagonisti intervistati nel documentario di Thomas Torelli “Food reLOVution”.
Le sue pubblicazioni :
“Piggasus e il pianeta VegAMO”, ed. Laurum
“Psicoalimentazione, nutrire il corpo e la mente”, ed. Laurum;
“Dimagrisci con la Psicoalimentazione”, Ed. Tecniche Nuove;
“Donne sOle”, ed. Tecniche Nuove;
“Cucina vegana e Metodo Kousmine”, ed. Tecniche Nuove;
“Esci di testa… entra nel cuore” ed. tecniche Nuove.
 
Claudia Vettore è traduttrice, interprete, guida e designer di vacanze attive, appassionata di cinema, viaggi e tango argentino. Alcuni anni fa si imbatte nella Mindfulness e in poco tempo decide di intraprendere il percorso di formazione con la School of Medicine della University of Massachusetts. Da allora propone il protocollo MBSR (riduzione dello stress mediante la consapevolezza) di Jon Kabat-Zinn, seminari a tema (Mangiare con consapevolezza, Mindfulness in ambiente lavorativo, Mindfulness per bambini, ecc.) e continua a formarsi per proporla in sempre più ambiti, sia in Italia che all’estero. E’ anche una delle traduttrici ufficiali degli insegnanti senior del Center for Mindfulness in Italia.
 
Per maggiori INFORMAZIONI o per ISCRIVERSI, contattare Claudia: claudia@themindfulcloud.com
 
 
ORGANIZZAZIONE TECNICA DI FERULA VIAGGI

Share This Story, Choose Your Platform!